Dal 13 al 19 novembre 2023 si celebra la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo!
Anche quest’anno il Comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri è pronto a valorizzare le eccellenze agroalimentari Made in Italy con un focus specifico sulle produzioni del Polesine.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 16 novembre all’Osteria della Gioia che accoglierà i più piccoli facendoli partecipare ad un laboratorio esperienziale davvero unico. Prenotazione obbligatoria chiamando il 370 1257207.
Gli appuntamenti polesani con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo proseguiranno con il convegno “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”, sabato 18 novembre alle 10.30, c/o il Salone del Grano a Rovigo. Il convegno prevede gli interventi di Antonio Lodo “La lingua del cibo: l’italiano in tavola”; Claudia Crepaldi e Paolo Rigoni “Cultura alimentare e tradizione popolare nel Polesine”; Daniele Roccato “Il benessere a tavola”; Filippo Marangoni “La sicurezza alimentare”. Al convegno seguirà un pranzo a buffet (su prenotazione) con prodotti tipici della Provincia di Rovigo.
La settimana si chiuderà domenica 19 con il secondo laboratorio rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado all’IPSOA di Adria. I laboratori si terranno dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.